RT Myriad - шаблон joomla Joomla

Il nostro allevamento è di giovane età ma di vecchia esperienza, noi alleviamo con devozione ed amore Barboni e Cocker americani e Bouledogue francesi.
Tutti i nostri cani e molti dei cuccioli venduti sono toelettati da noi e molti di loro puoi incontrarli nei ring delle esposizioni più importanti in tutto il mondo.


Il mio nome è Laura Besati e sono la titolare dell'allevamento DEIGINI. La mia passione per gli animali ha origini molto lontane; sin da bambina, infatti, la curiosità per questo affascinante mondo mi ha sempre stuzzicata; cavalli, cani, gatti, roditori mi hanno accompagnato per tutta la mia infanzia. Ho dovuto però attendere fino alla maggiore età perché questa passione potesse concretizzarsi.
E' stato allora che ho iniziato il corso di toelettatura presso il negozio di Lorena Merati una delle più stimate allevatrici di Barboni giganti ed Airedale oltre che apprezzatissima toelettatrice e giudice internazionale di esposizioni e gare di toelettatura.
È grazie alla Sig.ra Merati che ho incontrato per la prima volta un cocker americano ed è stato amore a prima vista.

Era il 1994 anno in cui ho portato a casa il mio primo cocker americano, una femmina di nome FROU FROU de la Vigie, con la quale ho mosso i primi passi in ambito espositivo conseguendo il titolo di Ch Italiano ed Internazionale; l'intelligenza e la simpatia fuori dal comune di Frou Frou hanno influito sulle nostre scelte allevatoriali.

Stabilire con precisione quando ho iniziato questa professione però non è facile. Direi che è stato naturale per me passare da semplice proprietario ad allevatore; il motore che ha dato la spinta a questa grande passione è il desiderio ardente di portare alla ribalta le razze da noi tanto amate.

Il 2007 è una data importante è l'anno in cui abbiamo costituito l'allevamento DEIGINI fondato con una delle persone a me più care, un amico, un fratello, il mio socio BIAGIO CELLAMARE.
Biagio grande amico e socio nell'allevamento, dal 1993 famoso allevatore di gatti con affisso Tatis è, tra le molte doti, un bravissimo ed importante toelettatore che vanta per ben due anni il titolo di campione italiano 2006/2009 è inoltre giudice EGA; ha giudicato in molte parti del globo tra cui Cina e Russia.
Invitato a presenziare in moltissime dimostrazioni sulla toelettatura del barbone e del cocker americano, oltre ad essere un ottimo allevatore è anche un'impeccabile handler sia per la presentazioni dei soggetti da lui portati che per la loro preparazione.
L'impegno e la dedizione messi nel portare avanti l'allevamento da parte mia e l'aiuto indefesso, e la grandissima professionalità e competenza del mio socio come handler e toelettatore, sono stati ripagati da grandi soddisfazioni; tra gli altri i tre titoli di campioni Europeo, il più significativo con il nostro "Fabietto" -MOSCHINO DEIGINI, e in ultimo, non certo per importanza, il titolo di campione del mondo vinto nel 2015 con la nostra "Wilma" -WAY TO ROCK OFF THE OLE CHIP DEIGINI, titolo mai conseguito prima per un cocker americano nato ed allevato in Italia.

L'amore per il barbone è nato per caso è stato l'incontro con una barbona di nome Clarabella che avrebbe dovuto essere il cane da compagnia di mia mamma. Ma cosi non è stato; da mia mamma non è rimasta a lungo. La sua esuberanza, tipica di un cucciolo, poco si sposava con le abitudini precise e meticolose di mia madre.
Cosi Clarabella, per gli amici Clare, si trasferì a casa nostra ed il brutto anatroccolo si trasformò ben presto in un cigno. Clare ha ottenuto tantissimi titoli tra i quali Ch Riproduttore, Italiano, Internazionale, Ris Europea e Mondiale. E' con orgoglio la capostipite della maggior parte dei barboni dell'allevamento DEIGINI.
Grazie a lei sono nati CHANEL DEIGINI, aka "Memole", Best Bitch 2010 at PCA (Poodle Club of America) titolo mai conseguito prima per un barbone nato ed allevato in Italia, QUANDO NASCE UN AMORE DEIGINI, aka "Serenella", European Winner 2014 e World Winner 2015, HEIDI KLUM DEIGINI European Winner 2014, JASET BRITNEY DEIGINI, aka "Thalula", World Winner 2015.

Questi sono solo i titoli più importanti ma non possiamo dimenticare i moltissimi Ch Italiani, Francesi, Internazionali, Svedesi, Lussemburghesi, Svizzeri, Filippini, Americani, Egiziani e molti altri.

Non posso non menzionare Luca mio compagno di vita ormai da tantissimi anni che, anche se con poca esperienza a livello cinofilo è il validissimo e indispensabile gestore della manutenzione e della cura della struttura. Senza il suo prezioso aiuto e le sue conoscenze tecniche il nostro allevamento non potrebbe essere sinonimo di orgoglio e vanto.

Speriamo ti divertirai a curiosare nel nostro sito e se durante il percorso ti verranno in mente domande o curiosità sui nostri cani o sul nostro lavoro scrivici o chiamaci saremo lieti di aiutarti.


Laura e Biagio

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.